“Brand Unknown” la serie, Puntata 14.2017: PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI – CHRISTOPHER KANE – J.W. ANDERSON – BAGDLEY MISCHKA | Vita da Personal Shopper

“Brand Unknown” la serie, Puntata 14.2017: PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI – CHRISTOPHER KANE – J.W. ANDERSON – BAGDLEY MISCHKA

“Brand Unknown” la serie, Puntata 14.2017: PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI – CHRISTOPHER KANE – J.W. ANDERSON – BAGDLEY MISCHKA

PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI

Philosophy Di Lorenzo Serafini, fondato da Alberta Ferretti nel 1984, è parte integrante di Aeffe Group (Moschino, Pollini, Cedric Charlier, etc…) e segno distintivo di creatività Made In Italy, ricerca, femminilità. Direttore della linea dal 2014 è Lorenzo Serafini, esperto nel settore ed inguaribile romantico che reinventa ogni volta gli stili passati, da quello Vittoriano a quello Mod anni 60′, dando vita ad uno stile fresco ed innocente, ma allo stesso tempo ricco e sensuale. Silhouettes velate in contrasto a voluminosi volant e fiocchi si accostano a stampe a righe, pois e colori brillanti, suggerendo un modo di vestire eclettico, ma vicino al classico buon gusto bon ton. Romanticismo e modernismo si mixano in maniera sorprendente grazie anche all’utilizzo di elementi intramontabili e segni distintivi del brand come la maglieria, i pizzi lavorati, tulle e plissè.

Website: https://www.albertaferretti.com/it/philosophy-di-lorenzo-serafini

 

CHRISTOPHER KANE

L’etichetta Christopher Kane è stata lanciata nel 2006 dall’omonimo stilista, al tempo laureatosi con una collezione molto originale al Central Saint Martins di Londra. Apprezzato fin da subito dai media, Kane è stato riconosciuto come un talento precoce e oltremodo creativo. Oggi il suo è uno dei marchi più conosciuti della moda britannica e tra i più apprezzati a livello internazionale. Le sue sfilate, si tengono durante la London Fashion Week e si distinguono per innovazione tecnica mista ad uno stile femminile ribelle ed elegante. Premiato con numerosi riconoscimenti nel settore, nel 2013 il brand è entrato a far parte del prestigioso gruppo francese di lusso Kering Group.

Website: https://www.christopherkane.com/it/ 

 

JW ANDERSON

L’ estetica di J.W. Anderson è un’insieme sperimentale di elementi contrastanti, forme complesse, provocatorie e innovative. Fondatore del marchio nel 2008 è il designer irlandese Jonathan Anderson che ha esordito alla London Fashion Week nello stesso anno presentando una collezione maschile. Il suo stile rigoroso, “affascinante e spiazzante” ha ottenuto numerosi premi, l’ultimo ricevuto è il Menswear Designer of the Year nel 2014. Punti di forza delle collezioni sono i tessuti pregiati e le colorazioni naturali abbinate a corsetti e forme modellisticamente architettoniche, il tutto accompagnato da borse, zainetti, sandali flat e accessori dal gusto più delicato. Il brand è venduto negli store e e-store più importanti al mondo anche grazie all’ingresso recente nel gruppo LVMH

Website: https://j-w-anderson.com/

BADGLEY MISCHKA

La coppia di designer del brand, Mark Badgley e James Mischka, entrambi studenti della Parsons School of Design di New York, hanno lanciato la propria linea nel 1988 riuscendo a lasciare il segno nei successivi vent’anni propondendo abiti da sera e accessori glamour ed eleganti che hanno facilmente conquistato la stampa di moda e i più importanti rivenditori in tutto il mondo. Agli esordi Mark disegnava per Donna Karan e James per WilliSmith, ma ben presto i due stilisti hanno unito le forze coniugando i loro stili sofisticati per rivolgersi ad una clientela giovanile e moderna, costituita da donne di ogni età. I loro modelli, realizzati con i migliori tessuti e lussuosi dettagli, si rivolgono ad una sconfinata serie di icone, tra cui Madonna, Jennifer Lopez, Rihanna, Sharon Stone, Julia Roberts, Kate Winslet e Sarah Jessica Parker. Badgley Mischka è venduto nei negozi più prestigiosi del mondo, tra cui Bergdorf Goodman e Neiman Marcus oltre alla boutique monomarca a Beverly Hills.

Website: https://www.badgleymischka.com/

 

Articolo in collaborazione con Exclusive Fashion Tours – Personal Shoppers in Italy e Professione Personal Shopper

 

 DIVENTA PERSONAL SHOPPER

Non un Personal Shopper! Tuttavia dopo svariati anni a capo della maggiore impresa italiana del settore ed un team consistente di Personal Shopper di ogni lingua, città, età e provenienza, da dover gestire, volevo anche il mio canale di sfogo! Vi parlerò di questo lavoro con una prospettiva manageriale senza dimenticare gli aneddoti più significativi! Scopritemi anche su www.exclusivefashiontours.com oppure scrivetemi a info@exclusivefashiontours.com